Studio Carelli – Avvocati Nettuno: perché è importante rivolgersi ad un buon avvocato?
Avvalersi di un professionista della legge, che dia garanzia nella sfera del diritto di famiglia, delle proprietà, di risarcimento danni da grandi sinistri mortali e/o con lesioni importanti, e non solo, si rivela fondamentale. Studio Carelli – Avvocati Nettuno, si mette a disposizione per qualsiasi cliente che avverte la necessità di una consulenza legale nell’ambito del diritto civile, penale e tributario.
Studio Carelli – Avvocati Nettuno, offre assistenza legale, sia ai privati, che alle società. Lo studio garantisce prestazioni di alto livello grazie alla collaborazione di diversi professionisti, ciascuno dei quali ha competenze specifiche ed una consolidata esperienza nel settore. Lo studio presta la propria attività di consulenza, nonché di assistenza legale a Roma e ad Anzio.
Ecco qui di seguito i settori di competenza nello specifico:
- consulenza ed assistenza negli incarichi che conducono alla separazione dei coniugi e alla successiva fase di divorzio;
- attività di consulenza sull’affidamento e tutela dei minori, nonché del diritto genitoriale;
- assistenza e consulenza nella redazione di testamenti;
- consulenza ed assistenza sia stragiudiziale, che giudiziale in materia di risarcimento danni da sinistri o da infortuni sul lavoro;
- consulenza ed assistenza sia stragiudiziale, che giudiziale in materia di responsabilità civile in genere;
- assistenza e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale in materia di lavoro subordinato e autonomo;
- competenza nel settore tributario e penale.
Ecco qui di seguito quali sono le caratteristiche di un buon avvocato
Lo studio Carelli – Avvocati Nettuno si avvale della collaborazione di collaboratori altamente qualificati ed esperti nel proprio settore di competenza.
Inoltre, l’esercizio in questione, garantisce un servizio di alta qualità cercando di soddisfare appieno le esigenze dei clienti.
Perchè scegliere lo Studio Carelli – Avvocati Nettuno?
È vero che ormai, in questi ultimi tempi, di avvocati c’è ne sono tantissimi in giro e pertanto, scegliere quello giusto, a volte si rivela una decisione alquanto difficile da prendere, perché sono molti i fattori da tenere in considerazione, quando, per un motivo o per un altro, si ha bisogno di un supporto legale, che possa difendere la nostra causa.
Ma la domanda è: per essere un avvocato di successo, occorre possedere più conoscenza o più abilità?
Sicuramente il compito di un avvocato non è per niente facile, perché deve dimostrare di essere capace in pochissimo tempo di saperci fare, di sapersi districare tra le varie documentazioni ed argomentazioni, di avere intelligenza e, al tempo stesso, l’abilità di analizzare e memorizzare tutto il materiale occorrente. Quindi, capacità di comunicare e scrivere bene, attenzione ai dettagli, abilità diragionamento logico, sono tutti elementi necessari, ma non sono sufficienti,erroneamente a quanti molti pensano.
Per poter praticare la professione legale, oltre a queste caratteristiche appena citate che ogni avvocato deve possedere, ci sono altre “competenze”, di cui, un buon legale, non può assolutamente fare a meno. Ecco qui di seguito quali sono le competenze per un avvocato di successo:
Capacità di collaborazione: gli avvocati che collaborano insieme, al fine di raggiungere un buon esito, tendono ad individuare, nonché a far emergere, il meglio che ciascuno può offrire. Infatti, lo Studio Carelli, Avvocati Nettuno è articolato nei seguenti dipartimenti, ovvero:
- Responsabilità civile (derivante da colpa medica e da sinistro)
- Diritto delle assicurazioni
- Diritto del lavoro ed infortuni
- Diritto di famiglia
- Diritto tributario
Ciascuno dei quali è caratterizzato da uno specialista del settore, con comprovata e rinomata esperienza.
Capacità di far sentire il proprio cliente, compreso e soddisfatto: ormai gli avvocati di un tempo, distanti e indipendenti, sono soltanto un clichè lontano; oggi il cliente con il suo avvocato di fiducia vuole un rapporto più affabile, quasi simpatico, come una sorta di amico fidato.
Lo Studio Carelli, Avvocati Nettuno offre, non solo la migliore consulenza e competenza nella gestione di progetti, ma cerca di creare un rapporto quasi di empatia con il proprio cliente.
Saper gestire il tempo: sono molti gli avvocati che non hanno un minuto libero e che sono sempre occupati, a volte faticano a delegare il lavoro e a dirigerlo verso altri canali più efficienti. Ma un buon avvocato deve essere in grado di dare la priorità ai compiti e gestire il proprio tempo, nel modo migliore.
Studio Carelli – Avvocati Nettuno: di cosa si occupa nel dettaglio?
Sono diversi gli ambiti di cui si occupa lo studio Carelli – Avvocati Nettuno:
- malasanità;
- responsabilità civile;
- lavoro e previdenza in materia di lavoro subordinato e autonomo;
- diritto tributario;
- diritto penale.
Studio Carelli – Avvocati Nettuno: malasanità
Purtroppo, i casi di malasanità in Italia, sono sempre più numerosi ed all’ordine del giorno, e per chi è vittima di danni alla salute, spesso l’unica strada per ottenere un minimo di giustizia, è quella di rivolgersi ad un avvocato serio e competente che abbia la capacità di tutelare i diritti del cittadino.
Quindi, per poter ottenere un risarcimento economico, diventa necessario sapersi avvalere di un avvocato specializzato nel settore e che soprattutto abbia avuto esperienza in questo ambito. Lo Studio Carelli – Avvocati Nettuno, è lieto di offrire ad ogni tipologia di cliente, servizi altamente qualitativi a prezzi davvero contenuti sul mercato.
Per moltissime persone, oramai, lo Studio Carelli- Avvocati Nettuno, è divenuto un punto di riferimento, dove rivolgersi ed affidarsi con fiducia e piena libertà.
Rivolgendosi allo Studio Carelli -Avvocati Nettuno, in caso di malasanità, i benefici che si otterranno saranno più che soddisfacenti. Volete qualche esempio? Eccoli:
- lo studio vanta lunghissimi anni di esperienza in questo campo, quindi vincere la causa contro le strutture mediche e gli operatori sanitari, a causa di un errore medico, non sarà affatto difficile;
- il compenso da offrire all’avvocato sarà concordato nel momento in cui gli si confermerà l’incarico e verrà corrisposto solo ed esclusivamente al raggiungimento dell’obiettivo prefissato;
- in caso di esito negativo della sentenza, l’assistito non sopporterà alcuna spesa nei confronti dell’avvocato;
- lo Studio Carelli – Avvocati Nettuno, si avvale di uno staff altamente competente e specializzato nel settore con consolidata esperienza nell’ambito di riferimento.
Quindi, per poter ottenere il giusto risarcimento, è necessario tenere bene a mente alcuni punti, ovvero:
Quando si è vittima di malasanità o uno dei propri cari ha subito interventi chirurgici mal riusciti, oppure sono state contratte gravi malattie in ospedale, è bene sapere che rivolgendosi ad un’Infortunista o perlomeno ad un’associazione, non si fa altro che perdere tempo, per due semplici ragioni: primo, non posseggono le giuste competenze specifiche per poter affrontare tematiche alquanto complesse come in questo caso; secondo: anche le associazioni si rivolgono agli avvocati, poiché solo l’avvocato è in grado di intraprendere un’azione giudiziaria contro strutture e/o operatori sanitari.
In aggiunta, l’avvocato esperto in malasanità, per raggiungere l’obiettivo prefissato, studia attentamente il caso insieme a medici specialisti ed al medico legale di supporto tecnico. Lo Studio Carelli – Avvocati Nettuno, si avvale di specialisti nel settore al fine di procedere poi con la richiesta di risarcimento danni e con la conseguente azione civile.
Come ricordavamo, i casi di malasanità stanno aumentando a dismisura anche nel nostro Paese, e, pertanto, ottenere un giusto risarcimento dei danni, sia morali che patrimoniali, è un diritto, a tutti gli effetti, del cittadino, ma diventa fruibile solo ed esclusivamente se ci si affida ad avvocati esperti nel settore. Chi meglio dello Studio Carelli – Avvocati Nettuno può realizzare tutto questo?
Prima di intentare una causa vera e propria, lo Studio Carelli – Avvocati Nettuno accerterà:
- se il medico abbia sbagliato la diagnosi;
- se l’intervento chirurgico è andato male a causa della negligenza del medico;
- se sono stati somministrati farmaci sbagliati;
- se l’intervento chirurgico è stato eseguito male oppure in ritardo.
Per poter chiedere un risarcimento morale e patrimoniale, si hanno10 anni di tempo. Quindi, se si ritiene di essere vittima di malasanità, è opportuno, se non addirittura necessario, sapersi rivolgere il prima possibile al giusto avvocato.
Studio Carelli -Avvocati Nettuno: diritto di famiglia e diritto di successione
Oltre alla malasanità, lo Studio Carelli-Avvocati Nettuno, si occupa anche di diritto di famiglia e diritto di successione. In altri termini, di tutto ciò che riguarda giuridicamente la famiglia, sia in sede penale che civile.
Purtroppo su Internet, si possono ricercare moltissimi studi legali che dichiarano di occuparsi di diritto di famiglia. Ma, in realtà, non tutti si rivelano professionisti del settore, e di conseguenza, bisogna stare molto attenti. Infatti, una scelta errata o frettolosa, può portare alla distruzione di progetti e desideri e pregiudicare la buona riuscita della causa.
Non esiste una materia delicata e complessa come quella familiare. Pertanto, per chi vuole rivolgersi a professionisti del settore, la scelta non può che ricadere su uno studio legale che abbia competenze per trattare il diritto di famiglia in sede civile. Lo Studio Carelli – Avvocati Nettuno, grazie alla lunga esperienza maturata in tutti questi anni, ha potuto affrontare svariati processi in materia di diritto di famiglia ottenendo credibilità e autorevolezza nell’ambiente giudiziario.
Ma l’attività dello studio è rivolta anche alle problematiche derivanti dalla successione testamentaria. In caso di bisogno di una consulenza per una
successione, l’avvocato Carelli è lieto di mettere in campo tutta la sua conoscenza ed esperienza in tale ambito.
Ma ci sono anche altre attività di consulenza che lo studio suddetto svolge, ovvero: consulenza ed assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in materia di risarcimento danni da incidenti mortali e/o con lesioni importanti.
Ottenere un risarcimento danni, non è un’impresa facile, come molti la dipingono, perché sono diversi i fattori da tenere in considerazione per poter raggiungere l’obiettivo prefissato. Proprio per questa ragione, si rivela indispensabile contattare, fin da subito, un avvocato.
Stesso discorso fatto precedentemente: è bene diffidare di tutte le agenzie infortunistiche perché si perde tempo, dal momento che devono inviare sempre e comunque la pratica ad un avvocato di loro riferimento.
Quindi, rivolgendosi direttamente ad un legale, molto spesso, le spese legali vengono pagate dall’assicurazione della controparte. Ogni danneggiato deve salvaguardare i propri diritti senza esserne impedito o addirittura ostacolato da spese iniziali.
Studio Carelli – Avvocati Nettuno, svolge attività di consulenza ed assistenza anche in materia di risarcimento danni per infortuni sul lavoro, contenzioso INAIL, responsabilità civile in genere.
Avvocati Nettuno: attività di consulenza ed assistenza in materia di lavoro e previdenza
Al giorno d’oggi, sono moltissime le circostanze che possono condurre a rivolgerci ad un avvocato esperto nel campo del lavoro, soprattutto, assistiamo sempre più frequentemente al continuo cambiamento delle norme, che regolano il rapporto tra dipendente e datore di lavoro, il mondo dei contratti, il licenziamento e varie ed eventuali.
Con una normativa che si evolve in continuazione, si rivela indispensabile, se non addirittura necessario, rivolgersi ad un esperto in materia che, non solo si tenga ben informato sugli emendamenti legislativi, ma che sia capace di districarsi, con una certa praticità, sulla questione.
Oggi, il mondo del lavoro vive una fase molto delicata e di conseguenza l’insorgere di controversie è all’ordine del giorno.
Le modalità di risoluzione di una controversia lavorativa sono diverse.
Generalmente, per tutelare i lavoratori e per fargli risparmiare tempo e soprattutto denaro, si intraprendono strade basate non sullo scontro datore di lavoro-lavoratore, bensì si cerca di dare adito ad una risoluzione in via stragiudiziale senza ricorrere quindi al giudice.
Naturalmente, è bene precisare che, se questa fase non si conclude come si spera, automaticamente si ricorrerà alle autorità competenti.
Per qualsiasi informazione, richiesta di consulenza o preventivo rivolgersi allo Studio Carelli-Avvocati Nettuno. Per risolvere una controversia di lavoro, non è il momento di indugiare, ma di agire subito.
Avvocati Nettuno: diritto tributario
Secondo una recente statistica, è stato dimostrato che l’80% delle cartelle esattoriali sono viziate o addirittura prescritte già dalla loro emissione. Lo studio in questione offre professionalità e competenza nell’ambito tributario, con lo scopo di affrontare efficacemente ogni problema derivante dalle cartelle di pagamento in genere, avvisi di accertamento, istanze in autotutela, opposizione fiscale, fermo amministrativo sui beni mobili.
Sempre più spesso, il cittadino è bersagliato da multe per infrazioni del Codice della Strada, fermi amministrativi del veicolo, cartelle esattoriali e chi più ne ha, più ne metta! Nella maggior parte dei casi, si tratta di somme dovute, per cui è consigliabile pagare il prima possibile, quando invece si riscontrano delle notifiche errate o accertamenti illegittimi, lo Studio Carelli-Avvocati Nettuno, assiste i propri clienti nei vari giudizi di opposizione verso tutte le suddette sanzioni amministrative. Se si cerca una consulenza in materia di diritto penale, lo Studio Carelli-Avvocati Nettuno, offre specifica e completa assistenza nel settore penalistico, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.